domenica 18 novembre 2018
Home / Parchi Giochi / Parchi Giochi in Italia / Battello, funivia e parco giochi con vista: bellissimo il lago di Como con bambini

Battello, funivia e parco giochi con vista: bellissimo il lago di Como con bambini

Un weekend d’autunno sul lago, per ammirarne i colori e farsi contagiare da quella tranquillità che il lago fuori stagione sa dare.

Ma anche per addentrarsi nel borgo e scoprire che, a pochi passi dal lago e circondato dalle montagne, c’è una cittadina davvero bella che aspetta di essere esplorata.

Siamo a Lecco con bambini e questa destinazione perfettamente incontra i desideri dei piccoli viaggiatori.

Partendo dal lungolago che presenta al suo inizio (lato conottieri) un parco giochi perfetto per una pausa di gioco con vista prima o dopo la passeggiata.

Una passeggiata spesso interrotta per guardare le imbarcazioni che vanno e vengono o per dare un po’ di cibo agli abitanti delle acque.

E per continuare a visitare e nello stesso tempo incantare i piccoli al seguito, si può optare per battello o funivia.

Battello perché da lungolago di Lecco si possono raggiungere le altre destinazioni del lago (qui consigli utili per chi visita il lago di Como con bambini) oppure la funivia per salire in un luogo dove la tranquillità regna sovrana e per giocare ci sono spazi immensi abitati per lo più da animali al pascolo:

siamo a Pian delle Betulle, nel cuore della Valsassina, luogo ideale da raggiungere per chi visita Lecco con bambini

(qui Francesca lo racconta accuratamente).

Per un giro su un battello molto speciale ecco che da Imbersago (piccolo paese vicinissimo a Lecco) per spostarsi dolcemente tra una riva e l’altra dell’Adda si può optare per il traghetto progettato da Leonardo da Vinci, che percorre il fiume sfruttandone la corrente.

Altri consigli sul dove giocare per chi visita Lecco e dintorni?

Ce li fornisce Valentina di mamichipsandcraft e sono utilissimi!

Partite da Lecco per poi risalire a Madello del Lario, dove il parco giochi è proprio adiacente al lido, posizionato in una bella zona verde lungo il lago, con area pic nic, bar, gelateria, perfetto per un pomeriggio a giocare e guardare il panorama.

Poi a Dervio, Colico e Morbegno.. Anche a Dervio il parco giochi è in riva al lago con panchine, area pic-nic, pista e tanti giochi all’ombra di grandi alberi.

Il parco è recintato e all’interno si trova anche il centro informazioni. Non lontano ci sino bar, ristornati e il lungolago.

A Morbegno invece si trova esattamente dietro il Museo di Storia Naturale, lungo il fiume e  a pochi passi dal centro del caratteristico borgo.

A Colico è a due passi dal borgo e vicinissimo al lago ( questo l’articolo su Colico con bambini).

Vuoi leggere altro sul Lago di Como con bambini? Leggi il nostro weekend a Bellagio!

Scoprire Bellagio e i suoi fantastici dintorni

Potresti cercare

valle aurina bambini

Valle Aurina con bambini: parchi e malghe da segnare

Una vacanza in Valle Aurina con bambini può rivelare piacevoli occasioni di gioco, divertimento e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.