martedì 19 giugno 2018
Home / Parchi Giochi / Parchi Giochi in Italia / Castelrotto con bambini: in quota o a valle, c’è sempre un playground dove giocare

Castelrotto con bambini: in quota o a valle, c’è sempre un playground dove giocare

castelrotto con bambiniPer una vacanza in montagna in famiglia, l’Alpe Di Siusi  si è rivelata una destinazione quanto mai  ideale.

Siamo stati a Castelrotto con i bambini e non possiamo che consigliare questa località ed i parchi giochi che nasconde.

Partiamo dal bellissimo parco giochi in quota, a Marinzenalp, facilmente raggiungibile dal paese con una salita in seggiovia.

Salendo, si apre un  panorama  splendido, la seggiovia è lenta e questa lentezza ti permette di ammirare per circa 15 minuti il paesaggio circostante.

Poi, arrivati in quota (1.500 m), un rifugio con bellissimo parco giochi attende i piccoli visitatori.

parco giochi alpe di siusiL’area giochi è davvero super, con un lungo scivolo per scendere in un prato dove ad attendere i bambini ci sono castelli, su cui  arrampicarsi e da cui scivolare, altalene, carrucola, percorsi su tronchi, anche un campo da beach volley.

A pochi minuti di cammino dal rifugio,  anche un piccolo lago adatto alla pesca e tanti sentieri per passeggiate tra boschi e montagne.

Noi abbiamo preso il sentiero numero 9 fino a Schafstall Hütte, un piccolo rifugio accessibile a piedi in circa 15 minuti di camminata dal rifugio sull’Alpe di Marinzen.

Qui, solo uno scivolo e un paio di altalene, oltre ad un grande prato verde dove correre e giocare.

Un luogo molto tranquillo e semplice, dove pranzare per poi riprendere il cammino.

baita castelrotto Dalla baita Schafstall Hütte siamo scesi a Castelrotto camminando tra boschi e natura in circa un’ora, una passeggiata fattibile anche con bambini piccoli, non con passeggino.

Una volta scesi, prima di rientrare nel nostro appartamento (di cui vi parlerò tra poche righe), abbiamo passeggiato per il  delizioso  e caratteristico paese, fino a trovare, a pochi passi dal centro storico, un altro parco giochi dove i bambini avrebbero giocato per ore anche dopo la camminata..

Anche qui carrucola, percorsi su corde, altalene  e arrampicate, tra le tipiche case e con vista sul caratteristico campanile.

Infine, per chi visita Castelrotto con bambini, consigliatissima è la struttura in cui abbiamo alloggiato.

parco giochi hotel castelrottoIl Kastel Seiser Alm è un residence situato al centro del paese e con un parco giochi super!!

I bambini hannogiocato fino a prima di coricarsi e appena svegli via, fuori , ancora a giocare, con altalene, carrucola, piccola baita di legno, scivoli e giostrina, in un prato verde dove correre e saltare.

Gli appartamenti sono tutti intorno e i bambini possono qui giocare in totale liberà.

E se il parco giochi non basta, per i più piccoli (e non solo) c’è anche la piscina coperta e la sala giochi interna, per giocare anche in caso di maltempo; una struttura che assolutamente consigliamo a tutti coloro che desiderano fare una vacanza in montagna con bambini.

Castelrotto è anche un ottimo punto di partenza per visitare l’Alpe di Siusi.

parco giochi alpe di siusiQuesti altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopriamo giocando il Monte Bullaccia

Laghetti di Fie con bambini

Potresti cercare

verona con bambini

A Verona con bambini: quanti parchi giochi dove giocare

Verona… città romantica, affascinante, accogliente, a misura d’uomo e di bambino. Per chi visita Verona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.