venerdì 23 Aprile 2021

Valsugana con bambini: parchi giochi da segnare

lago-levico-panoramaLaghi bandiera blu dove nuotare e giocare, sentieri adatti anche a piccoli esploratori, piste ciclabili e tanti parchi giochi per una pausa dedicata ai più piccoli: una vacanza in Valsugana con bambini è consigliassima e di seguito vi lascio utili consigli per programmarla.

Parchi giochi in Valsugana da segnare

Il primo grande parco giochi situato in posizione strategica è quello che si trova a pochi passi dal Lago di Levico, in zona lido e luogo ideale per trascorrere un po’ di ore nel verde con tante occasioni di gioco per bambini.

Un parco giochi costituito da varie aree con arrampicate, castello, percorsi si equlibrio, altalene di vario tipo e strutture semplici per i più piccoli. Intorno ampi prati dove riposare, tavoli attrezzati per picnic e il lago che invita ad entrare.

Bella e adatta a bambini anche la camminata intorno al lago di cui vi lascio qui il racconto: Giro del Lago di Levico

Anche il Lago di Caldonazzo ospita sulle sue sponde alcune aree gioco. Quella che vi segnalo si trova in prossimità di una piccola spiaggia, la spiaggia di Valcanover.

Un’area molto rilassante con spiaggia, verde sulle sponde, panchine vista lago e montagne e un parco giochi adatto soprattutto a bambini piccoli con arrampicata scivolo e altalene.

Accanto a spiaggia e parco giochi passa la pista ciclabile che collega la Valsugana a Bassano del Grappa: vi consiglio quindi di segnare questo piccolo parco giochi se avete la necessità di fare una pausa.

Da segnalare sul Lago di Caldonazzo anche il bel Lido San Cristoforo con spiaggia privata, vista spettacolare sul lago e luogo ideale per famiglie.

parco-giochi-trentino-valsugana

Spostandoci dal lago e andando verso Pergine Valsugana, vi segnalo un altro bel parco giochi situato in un’ampia area verde dove i bambini possono correre e giocare in libertà.

Il Parco Tre Castagni situato a Pergine poco fuori il centro del paese e comodamente raggiungibile ospita varie aree gioco con strutture in legno: percorsi di equilibrio, casa sull’albero, reti e corde…

inoltre, all’interno del parco anche un bel labirinto che sicuramente catturerà l’attenzione dei piccoli visitatori.

Dal Parco Tre Castagni (c’è un comodo parcheggio prima della breve salita al parco) partono numerose camminate tra cui quella che conduce al castello di Pergine.

Impossibile lasciare la Valsugana con bambini senza avere prima visitato Arte Sella, uno spettacolo di land art che piace a visitatori di ogni età.

Anche qui non mancano le occasioni per giocare. Vi lascio articolo dedicato:

Arte Sella con bambini: da non perdere in Valsugana

E alla fine di questo articolo il nostro suggerimento sul dove alloggiare in Valsugana:

Lago di Levico con bambini

Potresti cercare

bici-lago-garda

In bici sul Lago di Garda: piste ciclabili e parco giochi

Per una vacanza al Lago di Garda con bambini, sono tante le piste ciclabili da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.