Per chi visita la Svezia con bambini, da vedere è Malmö, facilmente raggiungibile anche dalla Danimarca.
Da Copenhagen, infatti, con un treno Malmö è raggiungibile in circa 30 minuti, e il ponte che collega le due città (ponte di) è un capolavoro architettonico, ben visibile se si viaggia in auto o in bus piuttosto che con il treno che è il mezzo sicuramente più veloce per raggiungere la Svezia dalla Danimarca (qui le informazioni su costi e orari www.oresundstag.se).
Malmö è una città viva, interculturale che offre tantissimo a chi la visita in famiglia.
Cosa vedere a Malmö con bambini
Una passeggiata nel bel centro storico (Gamla Staden), una visita al castello (Malmöhus Castle) e al suo bellissimo giardino (Slottsträdgården), pause di giochi nei tanti bellissimi parchi giochi di Malmö collocati nel verde, nei tanti parchi della città.
Questi i parchi e soprattutto i playground da segnare per chi visita Malmö in famiglia. Sono incredibili!
Pildammsparken: il parco più ampio di Malmö, con laghetti e soprattutto parchi giochi. Un esempio? Lo Spider Playground!
Un ragno gigante da scalare e da cui scivolare.
O il Teaterlekplatsen, un parco giochi fatto a teatro, un palco con un castello dove si sale e si gioca per ore con fantasia e originalità.
Per i bambini un vero gioiello da non perdere.
Slottsparken: un parco bellissimo con caffè e ristoranti, percorsi tra verde e lago e un parco giochi fiabesco, con un arcobaleno circondato da una pavimentazione di onde morbide, già di per se un bellissimo gioco.
Il Fairy Tale Playground (Sagolekplatsen).
Magistratsparken: un parco centrale con un famoso Spiral playground (Spirallekplatsen), dove giocare attorcigliandosi su strutture a spirale di ogni tipo. Per i bambini irresistibile!
Augustenborgsparken: per chi vuole giocare in un parco dedicato alla musica, il Musiklekplatsen.
Se tutto questi parchi giochi non vi bastano, per chi visita Malmö con bambini c’è anche la spiaggia.
La spiaggia di Ribersborg è vicina al centro città ed è perfetta per fare correre i bambini in una lunga spiaggia (oltre 2 km) nello stretto di Öresund, tra Svezia e Danimarca.
Qui, da non perdere, il Turning Torso, un grattacielo alto 200 metri che sbuca dal lungomare ed è impossibile non vedere.
Bella la vista anche sul ponte di Øresund, lungo 8 km, che collega Malmo alla Danimarca.
Qui i nostri consigli anche per un viaggio in Danimarca con bambini