mercoledì 22 agosto 2018
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi sulla Neve / Alpe Cimbra con i bambini: sulla neve tante occasioni per giocare

Alpe Cimbra con i bambini: sulla neve tante occasioni per giocare

L’Alpe Cimbra con i bambini in inverno è ideale per una vacanza in montagna con piccoli accompagnatori.

Qui i bambini potranno sciare, ma soprattutto giocare e sperimentare tantissime esperienze che sono certa non dimenticheranno così facilmente.

Partiamo da una delle più incredibili: lo sleddog, un sogno per bimbi di ogni età.

Noi lo abbiamo provato a Malga Millegrobbe: dalla malga si cammina una decina di minuti nella neve, accanto alle piste per lo sci di fondo, fino a raggiungere il punto di partenza delle slitte, dove tanti cani scalpitanti ed entusiasti attendono i passeggeri.

Lo sleddog è per bambini a partire dai 4 anni che vengono trasportati all’interno della slitta e, per bimbi oltre i 6, è possibile cimentarsi nella guida della slitta.. in entrambi i casi un’esperienza che sicuramente lascerà il segno.

Questo il contatto per chiedere informazioni su costi e possibilità: Roberta, cell: +39 320 3121564.

Qui il sito.

Per leggere altro sullo sleddog i Alpe Cimbra questo il precedente racconto di un’esperienza vissuta anni fa, a Passo Coe.

Passo Coe è un altro di quei luoghi da non perdere assolutamente se visitate l’Alpe Cimbra con bambini o anche soli..

Il paesaggio qui è davvero bellissimo: distese di neve incontaminate, boschi, piste per sci, sci di fondo, per slittini e bici!

Per i grandi ci sono le Fat Bike, bici con pneumatici molto larghi che permettono di pedalare anche su superfici morbide, come la neve! E per i più piccoli le bici con gli sci.. divertentissime!

Si possono noleggiare alla scuola Scuola Sci “Scie di Passione” e sono un’alternativa originale agli slittini.

Da provare!

Per una pausa pranzo a Passo Coe, da segnare l’Osteria Coe: situato accanto alle piste è il punto perfetto per una pausa in un ambiente caldo e accogliente tra una discesa con gli sci e una con la bici.

Per chi invece ama sciare, ecco che l’Alpe Cimbra offre tantissime possibilità.

Noi abbiamo sciato a Fondo Piccolo e a Costa con la scuola di Sci e Snowboard Alpe Cimbra (nella ski area di Folgaria tutte le località sono ben collegate tra loro e ci si sposta da una all’altra anche con sci ai piedi; questo il sito della scuola).

Oltre ai campetti colorati e animati dedicati ai piccoli principianti, ci sono piste ampie e semplici anche per i bimbi di livello un poco più avanzato e non mancano piste rosse e nere per sciatori già esperti. E quando finisce la lezione di sci a Fondo Piccolo non mancano le occasioni per giocare. Iniziamo dal Baby Park! Giochi esterni o stanza interna per le brutte giornate, è la tana perfetta dove riposare dopo alcune ore sugli sci.

E ancora: piste per slittini (presenti sia a Fondo Piccolo che a Costa), parchi giochi sulla neve o ricoperti di neve.. questo da segnare a Costa, raggiungibile con una semplicissima passeggiata che costeggia le piste da sci.

Lungo le piste da sci sono tante le occasioni per fermarsi per una pausa ristoro. Noi abbiamo optato per un pranzo all’Hotel Grizzly proprio sulle piste di Fondo Piccolo, comodo e cibo ottimo! Polenta, canederli e carne salata e poi via, prontissimi per un pomeriggio sulla neve.

Ultimo consiglio, riguarda l’alloggio: noi siamo stati ospiti dell’Hotel Villaggio Nevada a Costa.

Tantissimi i servizi per bambini: dalla piscina alla sala giochi, dall’animazione durante la giornata mentre i genitori sciano all’area giochi esterna, dalla sala tv alle camere family a tema fiaba.

E soprattutto situato in un’ ottima posizione: da qui gli impianti di Costa si raggiungono in pochi minuti a piedi e, per chi dovesse noleggiare l’attrezzatura, il noleggio è proprio lungo la strada, Folgaria Ski Rent and Bike.

Comodissimo!

 

 

Potresti cercare

Tra draghi, sci e parchi giochi per una vacanza sulla neve con bambini

Già avevamo avuto la possibilità di visitare la Val di Fiemme in estate (questo il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.