venerdì 15 Ottobre 2021

Vacanza in Val Gardena: a Col Raiser, tra giochi e splendidi panorami

val gardena passeggiate bambiniDurante la nostra vacanza in Val Gardena con bambini abbiamo scoperto un luogo dove il panorama è davvero incantevole, dove i bambini giocano ore e ore senza stancarsi mai in un contesto talmente bello da togliere il fiato.

Da Selva di Val Gardena saliamo sul Col Raiser e da qui andiamo alla scoperta di una baita con un parco giochi eccezionale.

Sul Col Raiser con bambini

val gardena passeggiate bambini

La stazione della cabinovia che in 10 minuti di salita conduce a Col Raiser si trova a Selva di Val Gardena.

Arrivati in quota lassù il panorama è straordinario: si passeggia tra prati dalle variopinte fioriture, in cui è facile avvistare caprioli, circondati da un verde incredibile ed alle sagome delle vette dolomitiche del Sella che si stagliano contro il cielo.

Con una facile passeggiata si raggiunge una prima baita, Baita Fermeda; lì, un semplice parco giochi con scivolo e altalene e soprattutto un punto ristoro ben fornito dove gustare una torta ammirando un panorama da sogno.

col raiser camminate bambini

Da Baita Fermeda si possono raggiungere il lago Santo ed un altro laghetto, a 10 minuti di camminata, inseriti in un ambiente naturale di rara bellezza.

Scendendo, in poco più di 10 minuti si arriva a Baita Cuca, un vero paradiso per tutti bambini.

Nella parte alta del pianoro ecco le capanne degli indiani, la carrucola, lo scivolo, poi scendendo un percorso kneipp per raggiungere la parte più bassa davanti alla baita, dove i bambini possono giocare a freccette, birilli e raggiungere il laghetto antistante per lanciarsi sassolini.

Giocare qui è un sogno non solo per i bambini ma anche per i loro accompagnatori, che ammirano un panorama talmente bello da emozionare.

col raiser camminate bambiniTirarli via da quel luogo per scendere verso la cabinovia per il rientro non è facile bisogna ricordare loro che Villa Dumbo è laggiù ad attenderli, al Family Hotel Posta, per continuare a giocare.

La proposta mette le ali ai piedi dei bambini, che affrontano la discesa da Col Raiser incantati dalla tanta bellezza che li circonda (da Col Raiser si può scendere anche a piedi, un percorso abbastanza lungo ma panoramico e non difficile. In alternativa la funivia utilizzata per la salita).

Per rientrare in hotel si può camminare ancora (15 minuti da partenza impianti) o usare il pulmino al costo di 2.50 euro a persona (bimbi compresi).

Vacanza in Val Gardena con bambini: dove alloggiare

family-hotel-posta-val-gardenaLa nostra base è il Family Hotel Posta, un family hotel dotato di ogni servizio immaginabile per famiglie, situato in una posizione super nel cuore della Val Gardena, dove già svegliarsi è un vero piacere… vuoi per la colazione da sogno aspetta grandi e piccini, vuoi per la possibilità di uscire nel parco e giocare già appena alzati, perché qui tutto è chiuso e a misura di bambino, che si sente libero di andare e giocare.

Parco giochi esterno nel parco con vista Dolomiti, piscina riscaldata esterna, una vera e propria villa (Villa Dumbo) dedicata all’intrattenimento di bambini di ogni età… e per gli adulti una spa con vista davvero eccezionale.

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Sul Monte Pana, un percorso tra giochi da non perdere

Ad Ortisei: i parchi giochi da segnare

Potresti cercare

monti-sibillini-bambini

Monti Sibillini con bambini e con Magic Mountains

Volete visitare un ambiente naturale magico, dominato da miti, leggende e storie fantastiche? Allora continuare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.