Un parco giochi nel bosco, orignalissimo, comodo da raggiungere e molto coinvolgente per piccoli e grandi visitatori: il Giocabosco in Val di Fiemme è un parco giochi da non perdere!
Giocabosco in Val di Fiemme
Il Giocabosco si trova a Prà dal Manz (località Capriana – Val di Fiemme).
Da Capriana a Prà del Manz la strada che sale è piuttosto breve (3 km) ma molto stretta e senza barriere… Non piacevolissima da percorrere in macchina, ma ne vale la pena!
Arrivati a Prà del Manz, proprio davanti alla baita, un parcheggio e accanto l’inizio di questo parco giochi in Val di Fiemme davvero da segnare.
Non un semplice parco giochi, ma un gioco di ruolo in cui i bambini, con l’aiuto di guide fantastiche (Pinocchio e Alice nelle Meraviglie per citarne un paio), si divertono e scoprono il bosco e tutte le installazioni che caratterizzano Giocabosco (dieci in totale).
La balena di Pinocchio da scalare, la nave dei pirati da cui scivolare, gli specchi e il labirinto, piccole case di legno e postazioni più informative dove imparare giocando… postazioni di tipo sensoriale, uditivo e visivo per far conoscere la magia del bosco ai piccoli esploratori.
Terminato il gioco tutti in baita!
A pochi passi dal parco la Baita Prà del Manz sembra uscita da una cartolina: immersa nel verde, tavoli all’aperto, prati intorno per una pausa golosa e rilassante.
E quali altri parchi giochi in Val di Fiemme visitare? Ecco tutte le indicazioni da salvare: