venerdì 30 Settembre 2022

Val Pusteria: i parchi giochi da non perdere

In Val Pusteria con bambini sono tanti i parchi giochi da segnare, a valle o in quota.

Per chi non desidera prendere impianti di risalita per raggiungere le vette delle montagne, vi consiglio di segnarvi questi parchi giochi a valle comodissimi da raggiungere e proprio eccezionali.

Parchi giochi nei vari paesi curati in ogni minimo particolare.

Val Pusteria: parchi giochi da visitare

Parco giochi Kurpark a Villabassa

kurpark-villabassaA Villabassa in Alta Pusteria si trovano Kurpark e Motorikpark. Il parco Kurpark è diviso in due parti dal corso d’acqua, le cui sponde sono collegate da un ponticello tibetano in legno che oscilla al passaggio. Su una sponda ci sono scivolo gigante, altalene di vario tipo, giochi arrampicata per piccoli, castello gigante in legno con scivoli.

Dall’altra parte Adventure Park consigliato dai 12 anni ma con l’ aiuto dei genitori anche i più piccoli lo possono fare. All’interno del parco c’è anche un piacevole percorso Kneipp.

Passato l’Adventure Park poco più avanti si trova il Motorikpark: 12 stazioni per il benessere di grandi e piccini dove misurare le proprie abilita divertendosi con giochi di equilibrio.

Parco giochi a Dobbiaco: Grieswaldile

A Dobbiaco Vecchia “Grieswaldile” è stato una vera sorpresa. Questo Parco è un vero paradiso per I bambini che qui passeranno ore tra scivoli, altalene di vario tipo, giochi di arrampicata, carrucole, giochi d’acqua, scavatrice manuale, laghetto con tanto di zattera…

Grieswaldile è uno dei parchi più grandi dell’Alto Adige, situato in mezzo al bosco a pochi minuti dal centro di Dobbiaco, vicino al campo sportivo e costeggiato da un torrente.

Decisamente da segnare.

Per altri suggerimenti su Dobbiaco con bambini ti consiglio di leggere questo articolo in cui è segnato un altro bel parco giochi (Villaggio degli Alberi):  Dobbiaco con bambini tra lago e parco giochi

Mondo Bimbi a Valdaora

A Valdaora comune in val Pusteria ai piedi di Plan de Corones c’è Mondo Bimbi (Kinderwelt) un parco giochi naturale nel bosco diviso in tre parti: il bosco magico, i giochi d’acqua dove tra trivelle dighe e mulinelli i bambini si divertiranno tantissimo e il percorso balance dove provare il proprio equilibrio

Grande attrazione del parco è il Maxi scivolo lungo 60 metri. Il giro del parco è adatto anche ai passeggini.

Questo l’articolo dedicato al Mondo Bimbi Valdaora: Kinderwelt Mondo Bimbi 

Parco giochi a Perca

perca-bambiniUn altro parco giochi da segnare in Val Pusteria con bambini è a Perca (nella parte alta del paese a Vila di Sopra).

Un parco veramente bello, non enorme ma pieno di strutture varie e capaci di catturare l’interesse dei piccoli visitatori. Scivoli lunghissimi, area su sabbia, percorsi di reti e castelli in legno…  Vicino c’è anche un bar ristoro (Caffè delle Piramidi) che ha vari tipi di torte buonissime e da qui si possono poi raggiungere le Piramidi di Terra.

Un altro parco giochi imperdibile in Val Pusteria è il Villaggio degli Gnomi di San Candido: lo trovate a questo link

Villaggio degli Gnomi a San Candido

 

 

 

 

Potresti cercare

Un parco giochi in montagna da non perdere: Ally Farm

Un parco giochi in montagna da non perdere? Siamo in Veneto, precisamente a Piani di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.