mercoledì 21 Agosto 2019
Home / Parchi Giochi / Parchi giochi nel Mondo / In Austria con bambini: parchi giochi a Innsbruck da segnare

In Austria con bambini: parchi giochi a Innsbruck da segnare

tirolo con bambiniTorniamo in Austria con bambini, precisamente ad Innsbruck, che offre tanti incredibili parchi giochi per i piccoli visitatori.

A raccontarceli è Diana (questo il suo blog), che già in questa occasione ci aveva raccontato tanti fantastici playground nascosti in Tirolo.

A Innsbruck, capoluogo del Tirolo, il parco giochi nel bosco è una delle classiche mete estive, quando a fondovalle fa troppo caldo per godersi un playground, specialmente con bimbi piccoli.

parco giochi Innsbruck adransIl primo  consigliato  è il Waldspielplatz di Aldrans (Hinterrinnweg), a soli 5 km dalla città, per chi si trova in zona.

E´ piccolo, ma completamente immerso nel bosco. Portatevi dietro secchiello e paletta da usare nella sabbiera, stivali da pioggia, se fa ancora freddo, e scarpe comode per girovagare nei sentieri intorno al parchetto. C’è un torrente che lo attraversa, dove i bambini si perdono  per ore a giocare con sassi e bastoni, una vera e propria full-immersion nellanatura!

playground Tirolo kidsSempre nei dintorni della città, si trova il Kurpark di Igls, bellissimo parco  su un terreno pianeggiante , dove si possono usare anche pattini, monopattini e biciclette, giocare a palla, ma soprattutto ammirare gli scoiattoli.

Nella pineta del parco, infatti, stando in silenzio e in attesa, non è difficile vedere questi animaletti saltare da un albero all’altro.

Se invece vi trovate in città e cercate una pausa, ecco un  piccolo parco-avventura con giochi d’acqua nel quartiere Tivoli, proprio di fronte all’Olympiaworld (palazzo del ghiaccio e stadio).

Innsbruck con bambini rapoldiIl parco Rapoldi invece, poco distante, costeggia il fiume Inn, dove è possibile far giocare i bambini lungo la spiaggetta.

Bastano sassi e bastoncini, e il gioco è fatto!

Anche l’Hofgarten, il parco pubblico del centro città, merita una visita: oltre alle meravigliose piante secolari, c’è un piccolo percorso-avventura, qualche gioco d’acqua  e una sabbiera coperta.

Playground Innsbruck Hof gardenDa non perdere durante la visita al centro storico!

Non fatevi  dunque mancare una sosta in uno o più di questi meravigliosi playground; lì divertimento assicurato per i piccoli e relax per mamma e papà.

In Austria con bambini?

Leggete anche questo articolo

spielplatz innsbriuckCosa non perdere a Salisburgo tra parchi e castelli

Da vedere in Tirolo: il mondo di Cristalli Swarovski

 

Potresti cercare

vacanza svizzera con bambini

Vacanza in Svizzera con bambini nell’Oberland Bernese

In una vacanza in Svizzera con bambini, sicuramente la regione dell’Oberland Bernese situata ai piedi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.