mercoledì 23 Settembre 2020

A Merano con bambini: Merano 2000 parco giochi e non solo

merano-2000-bambiniPer chi visita Merano con bambini una delle cose assolutamente da segnare è quella di salire e trascorrere una giornata a Merano 2000.

Ci si arriva facilmente con la funivia che parte da Merano e che in pochi minuti conduce a quota 2000 dove, ad aspettare i piccoli visitatori, c’è un parco giochi davvero eccezionale.

Qui costi e orari della funivia – Merano 2000

Parco giochi a Merano 2000

Appena scesi dalla funivia, proprio accanto al locale con terrazza panoramica situato all’uscita degli impianti, c’è un parco giochi immenso e molto vario.

Una prima area con un lungo scivolo e giochi di legno, alle spalle la zona principale dove la lunga pista per biglie cattura l’interesse di bambini di varia età.

Qui i bimbi si perdono in gare con biglie (2 euro a biglia, ma se vi ricordate potete anche portarla da casa), si divertiranno sui vari percorsi di equilibrio, salteranno a più non posso sui tappeti elastici, il tutto circondati da panorami bellissimi sulle montagne circostanti.

Per i più piccoli anche un bel recinto con pony, coniglie e capre dove è possibile entrare e accarezzare gli animali.

A pochi passi dal parco giochi anche l’Alpine Bob, lo slittino su rotaie più lungo d’Italia dove si divertiranno i bambini, ma non solo.

Cos’altro fare a Merano 2000 con bambini? Percorrere uno dei tanti sentieri che conducono a malghe dove mangiare circondati in luoghi immersi nella natura e molto tranquilli.

Malga Waidmannalm con bambini a Merano 2000

merano-bambiniDal parco giochi di Merano 2000 una camminata piuttosto semplice conduce in circa 40 minuti a Malga Waidmannalm, una bella e semplice malga nel verde dove ci siamo fermati per pranzare e che abbiamo molto apprezzato.

Il sentiero per raggiungerla è semplice, solo leggermente in salita e fattibile anche con passeggini da trekking. In poco più di un’ora si va e si torna e, prima di prendere l’impianto e tornare a valle, impossibile non fermarsi ancora al parco giochi di Merano 2000, davvero super per bambini di varia età.

Altri articoli utili per chi visita Merano con bambini:

Alla scoperta del Monte San Vigilio a Lana 

In Val Passiria una malga da fiaba

Potresti cercare

col-de-jeux-bambini

Fiabosco: Val D’Ayas con bambini

In Val d’Ayas con bambini c’è un luogo da non perdere, un luogo dove le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.