domenica 18 novembre 2018
Home / Viaggiare e giocare / Cosa vedere a Miami: il Wynwood Art District

Cosa vedere a Miami: il Wynwood Art District

Vi ho raccontato di Miami Beach e dei suoi super playground da nord a sud dell’isola (questo l’articolo dedicato), vi ho detto che Miami non è solo spiaggia  e che  sono tante le cose da fare per chi la visita con bambini (qui il link del post) .

Oggi vi segnalo, in un post molto fotografico, cosa vedere a Miami assolutamente: il Wynwood Art District, un’esplosione di colore e di allegria, di arte e di spettacolo, di cui anche i bambini rimarranno incantati.

Situato a nord di Downtown, il Wynwood District (conosciuto anche come Little San Juan o El Barrio per l’elevata presenza di immigrati portoricani) è il più grande street artist museum del mondo, un museo a cielo aperto, che si sviluppa per le strade, nei cortili, all’interno dei locali, nelle gallerie d’arte…

Date ai bambini una macchina fotografica prima di visitarlo e anche loro non smetteranno di scattare  foto ai capolavori che in questo quartiere si incontrano ovunque e agli artisti intenti a realizzare le loro opere.

Niente mappa o percorso predefinito, girate in autonomia, entrate ovunque e ogni angolo saprà entusiasmarvi.

Vivetelo come se fosse una caccia al tesoro al disegno più bello, i bambini saranno coinvolti ed entusiasti di questo incredibile quartiere.

Noi lo abbiamo visitato nel tardo pomeriggio, lo abbiamo visto risplendere baciato dal sole e poi con il fascino della notte. Abbiamo cenato lungo la strada in uno dei tanti street food truck che si incontrano, per poi rientrare verso le 21.

Il quartiere è molto vivo, musica e locali dietro l’angolo, ma anche i bambini troveranno il loro modo di divertirsi (vi consiglio tuttavia  di visitarlo di giorno e ancor meglio  in una giornata infrasettimanale, quando sarà meno popolato e quindi  sicuramente meno caotico e più a misura di bambino).

Guardate le foto e fatevi incuriosire da questo fantastico quartiere, decisamente tra gli aspetti più inconsueti ed imperdibili di Miami.

Miami con bambini? Leggete anche:

Tra playgrounds e spiagge a Miami Beach

Potresti cercare

kaiserklamm Tirolo cosa vedere

Da vedere in Tirolo: Kaiserklamm. Tra gole e playground

Già in questo articolo vi ho raccontato un luogo da vedere in Tirolo con bambini: …

3 commenti

  1. Ciao! Posso chiederti in che zona secondo te è meglio cercare un alloggio?

    • Ciao Valentina, dipende un po’ ciò che cerchi. Io non amo il caos quindi no Miami Beach sono sud, la più famosa per intenderci, ma ho preferito la zona un po’ più a nord. Altrimenti a me è piaciuto molto anche Miami zona Bayfront Park.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.