Home

Lago di Dobbiaco con i bambini: la natura per giocare

dobbiaco con i bambini

Per chi visita l’Alta Pusteria con bambini, oltre al bellissimo Lago di Braies, c’è un altro lago forse meno noto ma altrettanto splendido: il lago di Dobbiaco. Partiamo da San Candido dove abbiamo la nostra base, il consigliatissimo Sport Hotel Tyrol, un luogo dove è impossibile non desiderare di tornare, vuoi per il calore, …

+ read more

Da non perdere in una vacanza a Stoccolma con bambini: Djurgarden

vacanza stoccolma bambini

Chi  desideri  organizzare una vacanza a Stoccolma con bambini, non può assolutamente non preventivare una tappa all’isola di Djurgarden: qui musei, parchi e playground, animali…  Ci si arriva per trascorrere qualche ora e si finisce per restarvi tutta la giornata. Da dove iniziare? Djugarden è raggiungibile a piedi con una bella passeggiata di circa …

+ read more

Stoccolma con bambini: 5 parchi giochi da non perdere

parco giochi nord europa

Stoccolma non è solo la città dei mille musei, tutti con sale riservate ai più piccoli e con tante attività strutturate dedicate, è anche un luogo bellissimo da visitare, arricchito da circa 450 parchi giochi e che può essere vissuto dai bambini come un immenso parco da percorrere e scoprire! Stoccolma è infatti costruita …

+ read more

Un weekend al Lago di Iseo con bambini: dove dormire e dove giocare

agriturismo lago iseo

Per un weekend al lago d’Iseo con bambini (ma anche  senza), questo un  b&b incantevole dove  poter comodamente alloggiare: il  B&B Costa Paradiso. Sul sito della struttura leggi “Emozione a filo d’acqua” ed è veramente così. Il bed&breakfast  è situato alle porte di Sulzano, poco dopo Iseo, a ridosso del lago e con vista …

+ read more

Ortisei con bambini: parchi giochi da non perdere

ortisei parco giochi

La Val Gardena è una destinazione sicuramente adatta a vacanze in famiglia e qui trovate i nostri consigli per vivere Ortisei con bambini. Iniziamo dal paese dove non mancano parchi giochi dove giocare. Lungo la passeggiata Luis Trenker, con vista sopra il paese, troviamo un parco giochi perfetto per fare giocare i bambini e …

+ read more

Cosa vedere in Croazia: il Parco Naturale Kamenjak

coazia bambini parco giochi

Cosa vedere in Croazia ? In questo articolo vi abbiamo raccontato le più belle spiagge dell’Istria da non perdere per chi visita la Croazia con bambini. Oggi vi portiamo a Premantura e al Parco Naturale Kamenjak, uno spettacolo della natura che nasconde un parco giochi eccezionale. Partiamo dalla nostra casa a Pola, ottima soluzione …

+ read more

Un’immersione nella natura: vivi il glamping con bambini

glamping canonici san marco

Avete mai provato il glamping con bambini? Come famiglia che non aveva mai fatto esperienza di camping, questo primo contatto con un soggiorno all’ “aria aperta”ci ha piacevolmente colpiti, soprattutto perché il nostro non è stato un semplice camping ma un “glamping”, un confortevole ed elegante campeggio glamour a Mirano, nelle verdi e silenziose …

+ read more

Laghi, montagne e parco giochi: scopriamo insieme Fié allo Sciliar

fiè allo scilliar bambini

La nostra vacanza all’Alpe di Siusi con bambini ha avuto come base un bell’ appartamento nel  centro di Castelrotto, già descritto in questo articolo: molto consigliato, non solo per la posizione, ma anche per il fantastico parco giochi che offre ai suoi piccoli ospiti. Da Castelrotto sono possibili tante escursioni, tra cui quella nella vicina Marinzenalp (questo il …

+ read more

Croazia con bambini: giocare tra le spiagge dell’Istria

mare croazia bambini

La nostra vacanza in Croazia con bambini ha fatto base a Pola, sulla punta meridionale dell’Istria, in una casa prenotabile su Novasol: un alloggio luminoso, spazioso, dall’ arredamento lineare e situato in ottima posizione per scoprire l’Istria. Risveglio, colazione sul terrazzo vista mare e nel mentre si pianifica l’itinerario, iniziando dalle spiagge nei dintorni. Da …

+ read more

Alpe di Siusi con bambini: andiamo a giocare sul Monte Bullaccia

vacanza montagna bambini

Da Castelrotto (qui l’articolo dedicato), abbiamo raggiunto in pochi minuti di auto Siusi e la partenza della cabinovia che porta al Compaccio. Già arrivati al Compaccio la vista è splendida: le Dolomiti tolgono il fiato e non vedi l’ora di salire sempre più ad alta quota per avvicinarti alle loro rocce. Dal Compaccio siamo …

+ read more
  • @playgroundaroundthecorner

    Something is wrong. Response takes too long or there is JS error. Press Ctrl+Shift+J or Cmd+Shift+J on a Mac.
  • Columbus Assicurazioni