Home

Graz e Salisburgo con bambini: playground e spazi dove giocare

salisburgo parco giochi bambini

Valeria è una mamma che viaggiando, con la sua bimba, ogni anno ci regala un bellissimo racconto dei playground che incontra in giro per l’Europa. Prima in Danimarca (qui l’articolo), poi in Olanda (questo il link al post) e oggi in Austria, una destinazione perfetta per un viaggio con bambini. Racconta che nel suo …

+ continua la lettura

Parchi giochi a New York da non perdere

playgrounds NY Central park

Erin è una mamma di NY che ama come me vivere la città giocando tra i suoi parchi giochi e che racconta le sue scoperte quotidiane tra giochi, libri e avventure in città in un bellissimo blog: Bambini Travel. In rete ha scoperto Playground Around The Corner cercando consigli sui parchi giochi a New …

+ continua la lettura

Vivi una fiaba: alla scoperta di Brema con bambini

visitare brema con bambini

Partiamo da Francoforte (raccontata qui) e dopo quasi 4 ore d’ auto arriviamo a Brema. Chi di voi non conosce la fiaba dei quattro musicanti di Brema? Il viaggio verso Brema d’ un asino che invita prima un cane, poi un gatto ed infine un gallo a recarsi con lui nella famosa città, ha …

+ continua la lettura

Quando il parco giochi ti racconta una storia.. Il Nido dell’Aquila

Isola di Rugen bambini parco giochi

Siamo nella splendida Rugen Island con bambini e decidiamo di lasciare le vaste spiagge di Binz per dirigerci verso Prora, situata a pochi km di distanza. Prora è il luogo in cui il regime nazista decise di costruire, come in altre località particolarmente idonee allo scopo, strutture ricettive per garantire a tutti i cittadini …

+ continua la lettura

Cinque Terre con bambini: uno scivolo per giocare e per sognare

cinque terre con bambini

C’è il mare, ci sono i borghi, il clima è mite, il verde è tutto intorno e, tra spiagge e parchi giochi, i piccoli visitatori hanno mille occasioni per giocare. Scopriamo le Cinque Terre con bambini e per farlo partiamo da Bonassola, un piccolo borgo sul mar Ligure, circondato da colline di vigneti e …

+ continua la lettura

Scivolare qui è qualcosa di speciale. Bellissimi parchi giochi in Svizzera!

svizzera cosa fare

Per chi abbia in programma un viaggio in Svizzera con bambini (ma non solo), Davos è sicuramente una destinazione imperdibile. Si raggiunge con il famoso Trenino Rosso (di cui a questo link potete trovare tanti contenuti e suggerimenti) e, una volta scesi dal treno, ti accolgono paesaggi da cartolina, un verde incredibile dove passeggiare, …

+ continua la lettura

Gita in città o escursione su un’isola.. cosa vedere nei dintorni di Berlino

potsdam con bambini germania

Città all’avanguardia, castelli da sogno, caratteristici borghi medievali, paesaggi unici e tanta cultura ovunque.. Questo è tutto ciò che offre la Germania ai suoi visitatori e Berlino e i suoi dintorni racchiudono perfettamente questa ricca offerta. Partiamo da Bologna e con un volo Lufthansa raggiungiamo la capitale tedesca in perfetto orario e con tutti …

+ continua la lettura

Una vacanza a Milano Marittima con bambini tra spiaggia e saline

saline di cervia bambini

So bene,  e da tanto tempo, cosa significhi trascorrere una vacanza a Milano Marittima con bambini.. Da quando avevo tre anni, e per dieci anni della mia infanzia, ogni primo di luglio, un’auto stipata di valigie, vettovaglie di ogni genere, televisore, bici, partiva in direzione  della Romagna ed era l’inizio della nostra vacanza in …

+ continua la lettura

Viaggio sul Trenino Rosso del Bernina: scendi dal treno e sali in barca

lago di poschiavo svizzera

Come organizzare un viaggio sul Trenino Rosso del Bernina con bambini? In questo articolo trovate tanti utili consigli. Quanto tempo avete a disposizione? Se il tempo non è molto e avete solo una/due giornate da dedicare al vostro viaggio sul Trenino Rosso vi consiglio di fare base a Tirano, pernottando nel consigliatissimo Ostello del …

+ continua la lettura

In Germania con i bambini, portali sul Mar Baltico e falli sognare

vacanza con bambini Germania

Il nostro viaggio in Germania con i bambini è iniziato a Francoforte (qui l’articolo dedicato) e poi, passando per Brema (una splendida cittadina tedesca che presto vi racconterò), eccoci sul Mar Baltico, precisamente a Travemünde, ad una ventina di Km da Lubecca. Questa cittadina ci ha entusiasmati.. tutto in Germania parla di fiabe e …

+ continua la lettura
  • Lingue

  • Instagram: @franzonimary

     "A ship is safe in the harbor, but that is not what ships are for". Good morning travelers!  How to say good bye to this island? Wonder is really everywhere and you can just to say thanks for all this beauty. #sardinia  It can't be real but definitely it is.. #sardinia #capotesta  A never ending summer.. I can't believe my eyes #sardinia #whatitalyis  Here we are.. #sardinia I love you