Home

Dormire a Legoland: un sogno che diventa realtà

Legoland kids playground

Visitare Legoland con bambini è un regalo speciale da fare ai piccoli amanti dei Lego e, per rendere l’esperienza ancor più magica, basta aggiungere una notte nel castello o nelle case a tema interne al villaggio.. tutto a tema Lego, per  un sogno che diventa realtà. Noi abbiamo vissuta questa bellissima esperienza presso Legoland …

+ continua la lettura

Magia, gioco e scoperta.. Vivi il Natale a Riva del Garda

casa di babbo natale riva

 Un lago splendido in ogni stagione, un antico maniero che ospita i bambini e li trasporta in un mondo fantastico, quello di Babbo Natale, tipici mercatini allestiti nei centri storici di alcuni dei borghi più belli d’Italia.. Cosa chiedere di più per un weekend in famiglia, dove i bambini giocano, sognano e i genitori …

+ continua la lettura

Weekend a Torino con bambini: cosa vedere e dove alloggiare

parco valentino torino bambini

Per chi decidesse di trascorrere un weekend a Torino con bambini, è opportuno sapere quante siano le attrazioni anche per i piccoli accompagnatori. Parchi, musei e piazze, dove correre e giocare,  hanno reso veramente piacevole la visita a questa elegante e affascinante città . Iniziamo con un passeggiata nel suo parco principale, il Parco …

+ continua la lettura

Un vascello vista lago per giocare e un panorama unico da ammirare. A Locarno, Svizzera.

playground-switzerland-locarno

La Svizzera con bambini è una destinazione ideale: verde ovunque, città dall’aspetto ordinato e curato, tante attività e spazi appositamente pensati per i più piccoli e, naturalmente, incredibili playground. Già, proprio in Svizzera, avevamo trovato uno dei più bei playground di sempre, a Davos, da raggiungere a bordo del trenino rosso (qui il racconto …

+ continua la lettura

Legoland Germania: un mondo di mattoncini e incredibili playground

legoland germania bambini

Per chi organizza un viaggio nei dintorni di Monaco di Baviera con bambini (qui il nostro racconto) o sul Lago di Costanza (qui l’articolo dedicato), Legoland Deutschland è  certamente un’ opportunità da non perdere, che entusiasmerà sicuramente piccoli e grandi visitatori. Varcato l’ingresso principale, ad accogliere i visitatori c’è Miniland, un percorso attraverso alcune …

+ continua la lettura

Parchi giochi a New York da non perdere

playgrounds NY Central park

Erin è una mamma di NY che ama come me vivere la città giocando tra i suoi parchi giochi e che racconta le sue scoperte quotidiane tra giochi, libri e avventure in città in un bellissimo blog: Bambini Travel. In rete ha scoperto Playground Around The Corner cercando consigli sui parchi giochi a New …

+ continua la lettura

Un weekend con bambini tra musei, terme e playground

Germania Ravenburg bambini

Quale dei nostri bambini non ha mai giocato ad un gioco da tavolo o costruito un puzzle firmato Ravensuburger? Ebbene, noi abbiamo visitato la città da cui prende il nome la famosa azienda di giocattoli: è bellissima e offre tanto ai suoi piccoli e grandi visitatori. Imperdibile è la visita al suo famoso museo, …

+ continua la lettura

Lago di Costanza con bambini: un angolo di Germania veramente imperdibile

lago costanza bambini

La scorsa estate la Germania ci ha catturati: il Nord è splendido e  viaggiando tra Lubecca e l’isola di Rugen (qui il racconto) ci siamo davvero innamorati di questo Paese, dove i villaggi sembrano cartoline e la natura regna sovrana. Decidiamo di tornare e per un weekend scegliamo il Lago di Costanza (Bodensee), ai …

+ continua la lettura

“Se puoi sognarlo, puoi farlo”. La fiaba del parco giochi di Priola

parco giochi fiaba

C’ era una volta, e c’è tuttora, un piccolo paese in provincia di Cuneo, Priola. Le sue case si affacciavano su boschi e prati, a due passi ecco il Tanaro scorrere verso valle.. Aria buona, cibi sani, paesaggi rassicuranti, anche un parco giochi, piccolo e modesto, per i giochi dei bimbi del paese. Ma …

+ continua la lettura

The Art of the Brick: la mostra dei Lego a Milano

lego a milano

Credo che non esista persona che non si sia messa, almeno per un’ora, a giocare con quei mattoncini colorati, seguendo le istruzioni per costruire oggetti o personaggi o, ancora meglio, per assecondare  la propria fantasia e creare qualcosa di immaginario.. Non esiste bambino a cui non piaccia giocare con i Lego e che, mattoncino …

+ continua la lettura
  • Lingue

  • Instagram: @franzonimary

     When nature leaves you speechless.. Here we are at Tovel Lake in the beautiful Val di Non, not far from @pinetahotels a really special place where to stay and discover this amazing region #trentino #pinetalovers  "You will find more lessons in the woods than in books. Tree and stones will teach you what you can not learn from masters".. Thanks @pinetahotels for bringing us to this amazing place where this quote is so incredibly true. #pinetalovers #pinetanaturalmente  Sometimes I just need places where the mind rests.. This is one of that #molvenolake #trentino  "It's always time to play". In this lovely village in Trentino Christmas is everywhere and the atmosphere is wonderful. Now we say goodbye to Rango.. @pinetahotels we are coming!!  In Reggio Emilia this was a night full of light.. A night called #nottediluce